CONDIZIONI GENERALI PER UTILIZZO SITO INTERNET E APPLICAZIONE
ART. 1 – Uso del sito internet e dell’App TennisRun
Scaricando, installando e utilizzando l’APP TennisRun di SI.PA srl (nel seguito APP) e, comunque, i prodotti, i software, o servizi o siti web di SI.PA srl, l’utente accetta i seguenti termini e condizioni di utilizzo, nonché qualsivoglia modifica che potrà essere apportata ai predetti servizi.
Per utente si intende qualsivoglia utilizzatore dell’APP TennisRun, dei prodotti, dei software e dei servizi o siti web di SI.PA srl ed in particolare sia i licenziatari (coloro che hanno ottenuto in licenza d’uso il software web TennisRun) sia gli utenti finali (coloro che grazie al contratto di licenza d’uso tra SI.PA srl ed i licenziatari possono utilizzare tali servizi).
Al fine di accedere ai servizi e usare l’APP, l’utente è tenuto a fornire i dati personali occorrenti per la propria identificazione o, comunque, occorrenti per consentire l’uso dell’APP e dei servizi ad essa associati, così come meglio specificato nell’informativa privacy a cui si rinvia e da considerarsi qui integralmente trascritta.
L’utente è obbligato a fornire dati veritieri, completi e a tenerli aggiornati.
SI.PA srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivanti dall’impossibilità di accedere ai servizi erogati dall’APP.
SI.PA srl non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dalla comunicazione di dati ed informazioni non veritiere, non complete o non aggiornate da parte dell’utente.
Sull’APP o sul sito internet potranno essere visualizzati comunicazioni di servizio anche in riferimento alle condizioni contrattuali e di utilizzo della APP stessa o del sito web, nonché offerte pubblicitarie/promozionali.
L’utente accetta che SI.PA srl possa inserire offerte pubblicitarie/promozionali, con esclusione di responsabilità per qualsiasi danno subito dall’utente e derivante dalle informazioni/servizi presenti sul sito o sull’APP o dai conseguenti eventuali rapporti instaurati dall’utente con soggetti terzi.
L’APP potrà fornire link a siti o risorse web, nonché servizi di contatto tra gruppi di utenti. L’utente riconosce ed accetta quindi che SI.PA srl non avalla e non è da ritenersi responsabile per i contenuti, la pubblicità, i prodotti o altri materiali presenti o disponibili su tali siti o risorse.
SI.PA srl potrà, sospendere, interrompere o apportare modifiche ai servizi forniti attraverso l’APP, o parte di essi, in qualsiasi momento anche senza preavviso. L’utente accetta che SI.PA srl non sarà ritenuta responsabile nei propri
confronti o di qualsiasi terza parte in caso di sospensione, interruzione o modifiche dei servizi resi.
ART. 2 – Ambito di utilizzo del sito internet e dell’APP
L’APP TennisRun viene concessa in licenza d’uso non esclusivo, né vendibile o cedibile in sub-licenza.
L’APP può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo mobile o personal computer di proprietà dell’utente. Non è consentito noleggiare, concedere in leasing, prestare, ridistribuire o concedere in sub-licenza l’APP.
Non è consentito creare opere derivate dall’APP o dal sito internet concesso in uso, aggiornamenti o qualsiasi loro parte.
Inoltre, qualsiasi forma di copia, distruzione, pubblicazione o sfruttamento commerciale dell’APP o del sito internet, sono severamente vietate.
ART. 3 – Servizi fruibili tramite APP e sito internet
SI.PA srl rende fruibile tramite la propria APP ed il sito internet i servizi di accesso che abilitano all’utilizzo della classifica mobile.
L’utente ha l’obbligo di utilizzare l’APP e il sito internet nel rispetto delle leggi, dei regolamenti vigenti, delle presenti condizioni generali, nonché delle condizioni, degli specifici limiti e modalità di fruizione ad essi applicabili e riguardanti il contratto di licenza d’uso originario.
ART. 4 – Obblighi dell’Utente
L’Utente è responsabile di tutte le attività che si verificano nell’ambito del proprio account utente.
In particolare l’utente prende atto e accetta che:
l’APP ed il sito internet devono essere utilizzati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza;
è fatto divieto di usufruire dell’APP e del sito internet per scopi o attività illecite o fraudolente;
è fatto divieto di monitorare, danneggiare, intercettare qualsiasi comunicazione e/o informazione contenuta nell’APP o nel sito internet;
è fatto divieto di riprodurre, duplicare, copiare, vendere, negoziare, emulare, modificare o utilizzare a fine commerciali, in tutto o in parte, l’APP o il sito internet, anche attraverso qualsiasi tipo di spider, virus, worm o qualsiasi altro codice o istruzione; in egual modo è fatto divieto di adottare condotte che potrebbero disabilitare, sovraccaricare o impedire il corretto funzionamento o aspetto dell’APP o del sito internet;
è fatto divieto di inviare comunicazioni non richieste (definite anche “SPAM, “SPIM” o “SPIT”) o qualsivoglia comunicazione anche ad altri utenti non consentita dalle norme di legge o applicabili o utilizzare l’APP o il sito internet per effettuare operazioni di phishing e pharming o impersonare o rappresentare in modo errato l’affiliazione ad altre persone o entità;
è fatto divieto di esporre terzi soggetti a materiali o contenuti offensivi (es. che promuovono razzismo, fanatismo, odio e violenza fisica), denigratori, pericolosi, indecenti o deplorevoli;
è fatto divieto di utilizzare l’APP o il sito internet per denigrare, causare o provocare imbarazzo, offesa, dolore, o minacciare o molestare o esporre a rischio la privacy di terzi soggetti;
è fatto divieto di usare e/o caricare e/o condividere qualsiasi materiale o contenuto soggetto a diritti di terzi, a meno che non si disponga di autorizzazione da parte dei soggetti proprietari. L’utente accetta sin d’ora di manlevare SI.PA srl da qualsiasi azione legale o richiesta di risarcimento derivante o connessa a tali violazioni;
è fatto divieto di conservare o raccogliere dati di identificazione personale, tra cui i nomi di altri utenti;
è fatto divieto di utilizzare l’APP o il sito internet per effettuare comunicazioni o caricare/condividere documenti file audio e video che arrechino danni o turbative (così come esposto anche ai punti precedenti) ad altri utenti ovvero che violino le leggi o i regolamenti vigenti;
è fatto divieto all’utente di trasferire, anche parzialmente l’utilizzo dell’APP di cui al presente accordo.
L’Utente garantisce che qualunque comunicazione e/o pubblicazione e/o condivisione di documenti e/o file audio e video e/o fotografie avviene sotto la sua esclusiva responsabilità e che l’APP o il sito internet non viene utilizzato contro norme di legge o per recare offesa o ledere i diritti di terzi, obbligandosi a manlevare e tenere indenne sin d’ora SI.PA srl da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole.
L’Utente accetta di avvisare immediatamente SI.PA srl di qualsiasi uso non autorizzato dell’APP o del sito internet o di qualsiasi violazione della sicurezza relativa al proprio account.
ART. 5 – Uso improprio dell’APP e dei siti internet, sospensione e risoluzione del contratto
L’APP e i relativi servizi sono forniti all’utente finale per uso personale, non professionale e/o commerciale.
SI.PA srl si riserva il diritto di cancellare, a suo insindacabile giudizio, senza preavviso, contenuti caricati dall’utente, se segnalati da terzi soggetti o ritenuti dalla stessa SI.PA srl offensivi o inopportuni.
SI.PA srl potrà sospendere, anche parzialmente, in ogni momento l’accesso e/o l’utilizzo dell’APP o del sito internet, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori. In tal caso l’utente non potrà avanzare alcuna richiesta risarcitoria nei confronti di SI.PA srl.
La predetta società potrà altresì sospendere l’accesso e/o l’utilizzo dell’APP o del sito internet qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio delle stesse, nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo, in caso di uso commerciale o contrario alle leggi o alle presenti condizioni generali.
Inoltre, SI.PA srl ha diritto ad interrompere, rescindere o sospendere l’uso e/o l’accesso all’APP e/o al sito internet oltre che provvedere alla cancellazione dell’account in qualsiasi momento nell’eventualità che:
il contratto di licenza d’uso originario e dal quale deriva la facoltà all’utente di accesso all’APP venga a cessare per naturale scadenza o venga risolto da una delle parti o in caso di morosità del licenziatario;
SI.PA srl ritenga che l’utente usi l’APP o il sito internet per violare la legge o ledere diritti di terzi;
SI.PA srl ritenga che l’utente usi l’APP o il sito internet in modo fraudolento oppure vengano utilizzati in modo fraudolentemente da terzi.
In tutti i casi di sospensione, risoluzione del contratto originario di licenza d’uso dell’APP e del sito internet, nonché di cancellazione e/o chiusura dell’account, l’utente non ha diritto ad alcuna restituzione, né tantomeno potrà SI.PA srl essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno o pregiudizio derivato all’utente.
ART. 6 – Modalità di fornitura dell’APP o del sito internet, malfunzionamenti e reclami
L’utente è l’unico responsabile del corretto e personale uso dell’APP e del sito internet, della sua custodia e dell’inaccessibilità a terzi, nonché della custodia e del corretto uso del terminale in cui è stata scaricata l’APP o con il quale si accede al sito internet.
In caso di inottemperanza agli obblighi di cui sopra SI.PA srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno o pregiudizio derivante dall’uso improprio o dall’abuso dell’APP o del sito internet, nonché di tutte le funzionalità ad esso associate.
SI.PA srl non garantisce: i) che l’APP o il sito internet soddisfino specifiche esigenze dell’utente, II) che l’APP o il sito internet siano privi di malfunzionamenti o senza errori, III) che la qualità del servizio, informazione o materiale acquisito ed ottenuto tramite l’APP o il sito internet soddisferà le aspettative dell’utente e iv) che gli eventuali errori nel software verranno corretti.
In ogni caso SI.PA srl non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’accesso e/o nell’erogazione causati da: a) forza maggiore, b) manomissioni o interventi sull’APP o sul sito internet effettuati da parte dell’utente ovvero da parte di terzi non autorizzati, c) errata utilizzazione dell’APP o del sito internet da parte dell’utente, d) problemi riconducibili alla rete wi-fi, alla rete ADSL o ad altre reti di comunicazione e/o connettività utilizzate dall’utente ovvero malfunzionamento dei dispositivi dell’utente.
SI.PA srl non sarà responsabile verso l’utente e verso i soggetti ad esso connessi, per danni o costi subiti in conseguenza di sospensioni o interruzioni di accesso all’APP o al sito internet.
L’utente si impegna ad informare tempestivamente SI.PA di ogni eventuale disservizio alla e-mail comunicazioni@tennisrun.it .
ART. 7 – Norme sulla privacy.
L’utente dichiara ed accetta che SI.PA srl, nel pieno rispetto dei principi dettati dal D.Lgs. 196/03 e dal Regolamento 2016/679 UE, possa accedere, conservare e trattare i dati personali, e qualsiasi informazione necessaria al corretto funzionamento dell’APP o del sito internet, nei termini specificati nell’informativa privacy a cui si rinvia e da ritenersi qui integralmente trascritta.
I dati forniti direttamente dall’utente o acquisiti automaticamente dal funzionamento dell’APP o del sito internet sono raccolti e trattati nel rispetto della normativa vigente.
Informazioni più dettagliate sull’utilizzo dei dati personali da parte di SI.PA srl sono disponibili sul sito www.tennisrun.it.
ART. 8 – Diritti di proprietà intellettuale
L’utente riconosce ed accetta che l’APP ed il sito internet sono di esclusiva proprietà di SI.PA srl.
L’utente riconosce ed accetta che i contenuti presenti in eventuali annunci pubblicitari visualizzati tramite l’APP o sul sito internet sono di proprietà dei rispettivi titolari.
SI.PA srl concede l’uso dell’APP o del sito internet all’utente in ragione di un contratto di licenza d’uso originario e comunque a titolo personale, non trasferibile e non esclusivo.
ART. 9 – Manleve e limitazione di responsabilità
L’utente dichiara di riconoscere e accettare quanto segue:
a)l’uso dell’APP o del sito internet da parte dell’utente è ad esclusivo rischio dell’utente stesso. L’APP è fornita “così come è” in base alla disponibilità;
b) l’utente accetta di manlevare e tenere indenne SI.PA srl da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo dell’APP o del sito internet da parte dello stesso utente, dalla violazione delle presenti condizioni, da ogni altra azione collegata all’utilizzo dell’APP, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno (diretto o indiretto), causa, sentenza, spese processuali e di consulenza legale, di qualsiasi tipo e natura.
ART.10 – Foro competente
Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti convengono che la competenza sia esclusiva del Foro di Reggio Emilia.